borse di studio università cattolica

Università Cattolica e Istituto Toniolo promuovono il primo Concorso Nazionale completamente online per l’assegnazione di 100 borse di studio di merito per iscriversi all'Università. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti diplomandi d’Italia.                                                                                                                                                                                                                                        https://www.borsepermeritouc.it/

L’emergenza sanitaria ha reso particolarmente urgente fornire un contributo concreto alle famiglie e agli studenti al fine di facilitare il proseguimento del percorso di studi.

Per ulteriori informazioni contattare il prof. G. Montuori

corso di orientamento per l'ammissione all'università

L’Università degli studi di Catania per il tramite del Centro Orientamento Formazione & Placement ha pubblicato il Bando dei corsi estivi di orientamento e preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria HOME EDITION 2020.

Il corso, della durata di 160 ore di didattica e tutoraggio, è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in: Medicina e Chirurga Odontoiatria e Protesi dentaria Professioni sanitarie.

Il corso si svolgerà da lunedì 6 luglio a venerdì 31 agosto 2020 dalle 8.30 alle 13.30. Sono inclusi i sabati dei seguenti giorni: 25 luglio e 29 agosto 2020; sono esclusi i giorni 12-13-14, 17-18-19 agosto 2020 (come da chiusura d’ateneo).

I moduli del corso:

• LOGICA
  • MATEMATICA E FISICA
  • CHIMICA
  • BIOLOGIA

Sono previste inoltre esercitazioni pratiche di addestramento ai test. Tutti gli studenti iscritti, infatti, avranno accesso alla piattaforma on line “DOCEO” (esercitazioni e materiale didattico).

Di seguito nel link allegato sono esplicitati tutti i riferimenti per l’iscrizione: (http://www.cof.unict.it/eventi/corsi-estivi-di-preparazione-agli-esami-di-ammissione-ai-corsi-di-laureanumero-programmato)

Trovate in allegato il bando con le modalità di iscrizione e il costo nonchè la domanda di partecipazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. G. Montuori.

ingegneria pot università di catania

Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. G. Montuori

COMUNICAZIONE PER LE CLASSI QUARTE

III Edizione Catanese di Orienta Sicilia – ASTER Sicilia

In allegato trovate le indicazioni per la registrazione e ulteriori informazioni

Scarica questo file (Comunicazione ORIENTA  SICILIA.pdf)Comunicazione ORIENTA SICILIA.pdf[ ]116 kB
Abbiamo il piacere di inviarvi il programma preliminare degli Open Days 2020 Home Edition previsti dal 18 al 20 maggio.

Durante le tre giornate sarà attivata una task force, composta da docenti, studenti anziani, orientatori del COF&Placement, dell’URP, del CINAP, della Scuola superiore di Catania, dei servizi didattici
dipartimentali e dei settori carriere studenti, disponibili a fornire risposte in tempo reale sui diversi temi. Il personale UNICT sarà disponibile in chat live youtube durante i webinar raggiungibili tramite telefono, mail, skype e canali social, animando così gli sportelli virtuali per tutta la durata degli OPEN DAYS.

Il  materiale degli Open Days (audio, video e grafici) rimarrà accessibile anche al termine delle tre giornate.
A chiusura di ogni giornata è previsto a partire dalle 18.30 uno Special Events Open Days: lo streaming di tre film sui temi della scienza e dell’ambiente.

Di seguito, per vs. comodità, vi ricordiamo i link attraverso i quali è possibile accedere ai contenuti

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Prof. Guglielmo Montuori.