Brand istituto

L’Einaudi ha lanciato il suo brand come segno identificativo del nostro Istituto che racchiude in sé i nostri valori e il nostro significato

Il nuovo brand dell’I.I.S. “Luigi Einaudi” di Siracusa

L’Einaudi ha lanciato il suo brand come segno distintivo e identificativo del nostro Istituto che racchiude in sé i nostri valori e il nostro significato che ci contraddistinguono dalle altre scuole.

Il nuovo brand dell’I.I.S. “Luigi Einaudi” di Siracusa

Siamo l’Istituto Einaudi di Siracusa, siamo innanzitutto un luogo di partecipazione, in cui più soggetti condividono un progetto educativo e si assumono la responsabilità dei risultati.

Siamo un istituto scolastico che nasce dall’unione del Liceo Scientifico “L. Einaudi” (fondato nel 1970) e dell’Istituto “F. Juvara” (fondato nel 1950).

Ci impegniamo per la formazione dei nostri studenti, per la loro crescita personale, culturale e professionale, per una società più giusta, sostenibile, valoriale, competente, in grado di affrontare le sfide sempre più complesse del futuro. Lo facciamo tessendo relazioni con il territorio, con le famiglie, con gli enti locali, con le associazioni di volontariato.

Siamo a Siracusa, patrimonio dell’Unesco, una città dalla storia millenaria, crogiolo di tante civiltà che hanno portato sapienza conoscenza, passione.

Vogliamo arrivare ovunque, connetterci con il mondo intero, vivere in una dimensione europea perché sappiamo che la contaminazione è arricchimento, crescita, evoluzione. Partire dal nostro passato per creare un presente e un futuro migliore!

Il nostro nuovo brand è costituito da quattro elementi il pittogramma, il logotipo, il monogramma e la tag-line.

Pittogramma

Monogramma

Tag-line

MAGLIETTINE E FELPE