Progetto Cracovia

Descrizione del progetto e video realizzati dagli studenti partecipanti al progetto

«ALLE RADICI DELLA “BANALITÀ DEL MALE”» é un progetto di educazione alla cittadinanza attraverso la promozione della partecipazione. Un progetto sperimentale, alla sua prima edizione, pensato per accompagnare alcune classi quarte e quinte dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Siracusa alla scoperta, alla comprensione della complessità del reale – a partire dal passato e dalle sue rappresentazioni – e all’acquisizione dello spirito critico necessario per un protagonismo nel presente.
I nostri alunni, destinatari ma soprattutto protagonisti del progetto, hanno vissuto un percorso che é stata un’opportunità di crescita, di approfondimento e di confronto.

In allegato i video  realizzati dagli studenti partecipanti al progetto Cracovia

Video 1 Progetto Cracovia

Video 2 Progetto Cracovia