Risultati immagini per corsi ecdl

Si avvisano tutti gli alunni che nel mese di febbraio inizieranno i corsi per il conseguimento della certificazione delle competenze informatiche ECDL.

La certificazione ECDL ha un valore facilmente spendibile nel mondo del lavoro e, in molti casi, può dar luogo al riconoscimento di crediti nel percorso universitario. La Nuova ECDL, prevede due percorsi di certificazione predefiniti:

• ECDL Base – 4 moduli: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheet
  • ECDL Full Standard– 3 moduli: Presentation, Online collaboration, IT Security

Il corso preparatorio per ogni modulo si terrà di pomeriggio dalle 14:30 con cadenza settimanale per 5 ore complessive e precederà la sessione d’esame. I costi sono i seguenti:

• 48,80 € per l’acquisto della Skill Card (una tantum per chi non la possiede già)
  • 39,42 € per frequentare il corso preparatorio e sostenere l’esame (per ogni modulo)

Le iscrizioni potranno essere effettuate  entro e non oltre il 28 gennaio compilando il modulo al seguente link

Iscrizione corsi ECDL a.s. 2019/2020

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai professori Drago e Sciacca.

Risultati immagini per computer ecdl immagini

Si comunica che da lunedì 12 novembre inizieranno i corsi ECDL per i moduli 3,4 e 7 che l’anno scorso sono stati sospesi. Le lezioni si terranno secondo il sottostante calendario. Gli alunni possono vedere il corso di appartenenza nell’avviso affisso alla porta dei laboratori di informatica 1 e 2.

I corsi ECDL per l’anno scolastico 2018/19 inizieranno a gennaio nelle modalità che saranno comunicate

Calendario ECDL

*Martedì 4 dicembre

Esame : 23 novembre

Esame : 7 dicembre

*la lezione si tiene esclusivamente per gli alunni dell’indirizzo tradizionale

I corsi sono attivati per gli alunni del Liceo Scientifico indirizzo Tradizionale e dello Juvara.
In seguito sarà pubblicato il calendario relativo ai corsi attivati per gli alunni del Liceo Scientifico Scienze applicate.
Scarica questo file (CALENDARIO ECDL.pdf)CALENDARIO ECDL.pdf[ ]794 kB

Si informano gli studenti che da oggi per prenotare un esame ECDL occorre compilare il modulo che si trova al seguente link

che è anche reperibile alla voce ECDL a sinistra sotto l'Area Docenti della Home Page.