Una delegazione di ex studenti della sezione E dell'Istituto Luigi Einaudi di Siracusa, diplomati nell'anno scolastico 1982/1983, ha avuto modo di visitare oggi l'Istituto e  ricordare insieme i tanti momenti trascorsi all'interno della scuola. Gli Einaudini Rosa Mingolla, Prospero Dente, Daniele Bandiera, Tonino Tommasi  e Guglielmo Manna sono stati accolti dalle prof.sse Assunta Giacchi,  Mariuccia Greco e dal prof. Salvo La Delfa e dopo un caffè in presidenza, che è stata l'occasione per rievocare tanti aneddoti e ricordi ormai indelebili nella memoria di ognuno di loro, hanno avuto la possibilità di entrare nelle aule da loro occupate 34 anni prima. Divertiti gli attuali studenti dell'Einaudi nel vedere come i compagni di classe degli anni '80 ricordassero, emozionati, i loro docenti, le loro interrogazioni e le loro "bravate". Rammaricata di non essere stata presente la dirigente scolastica, prof.ssa Teresella Celesti, che non ha potuto partecipare per sopraggiunti impegni ma che desidera intensificare la collaborazione con gli ex studenti che sono sempre legati e vicino all'Istituto.

Ex studenti dell'Einaudi visitano la scuola

Gli studenti dell'IIS L. Einaudi, guidati dalla Prof.ssa Giovanna Megna e dalla Prof.ssa Ivana Giliberto, al Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Palermo

Al seguente link troverete foto e video della visita di Istruzione dell'IIS "L.Einaudi" Siracusa sulle Madonie. Il video è stato realizzato dalla prof.ssa Donata Pensavalle

Video Visita Istruzione Madonie