Si comunica che il nostro Istituto è partner nazionale deI progettI Erasmus+ denominati “MA! Multimedia and Audiovisuals” e “ICT4ALL: Information Communication Technology For Social Inclusion”.

Tali progetti prevedono la mobilità di studenti che svolgeranno un tirocinio formativo della durata di 90 giorni + due giorni di viaggio, da svolgere da giugno 2021 ad ottobre 2021 in diversi Paesi europei.

I progetti contribuiscono a coprire i seguenti costi per ciascun partecipante:

- Volo A/R per il paese di destinazione;

- Alloggio per tutto il periodo di permanenza in strutture già individuate o da individuare;

- Assicurazione Rischi ed Infortuni e Responsabilità Civile verso Terzi;

- Contributo per le spese di vitto e trasporto locale.

La partecipazione ai progetti è aperta a tutti gli studenti e le studentesse delle classi quarte e quinte dell’Istituto che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età entro il 31 maggio 2021. Per favorire le pari opportunità, il 50% delle mobilità è destinato alle studentesse. Per partecipare alla selezione visionare i bandi  in allegato e/o chiedere informazioni ai docenti della Commissione Erasmus (Salvo La Delfa, Donata Pensavalle, Patrizia Dipasquale, Marinella Iencarelli).

La realizzazione dei progetti è subordinata a condizioni favorevoli relativamente alla emergenza sanitaria in corso.