Nasce "L'Einaudito", il periodico dell'Einaudi realizzato dagli studenti

In allegato trovate il primo numero del periodico del nostro Istituto, “L’Einaudito”, redatto dagli studenti che stanno partecipando, con la collaborazione del prof. Salvo La Delfa e della prof.ssa Assunta Tirri, al modulo PON “Data Journalism” del Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1376 - "Educ@re" - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale.

Di seguito anche la presentazione del giornale da parte della Dirigente Scolastica, prof.ssa Teresella Celesti, riportata nella prima pagina del primo numero: “Abbiamo sempre pensato che l'esercizio della parola sia il migliore antidoto alla stupidità della violenza verbale, al facile insulto, alla disinformazione. Abbiamo voluto che i nostri ragazzi si riappropriassero di uno strumento di comunicazione che parlasse di loro, a tutti noi.  Siamo davvero lieti, ed anche un po' orgogliosi, di questo battesimo di scrittura. Scrivere e ' sempre atto di responsabilità.  Avanti tutti einaudini!”.

Nel primo numero trovate gli articoli di: Francesca Adornato, Karen Agostino, Orazio Alessi, Martina Ancilletta, Giulia Attardo, Barbara Bartolotti, Giulia Bongiovanni, Mattia Bramante, Martinapia Cappuccio, Giulia Criscione, Ludovica Faranda, Antonio Ferranti, Giulia Floridia, Flavio Gigliuto, Simone Greco, Lorenzo Iacono, Fabrizio Iurianello, Giulio Landolina, Antonio Magnano, Giada Moncada, Lorenzo ranno, Fabio Russo, Alessia Valenti, Giulia Valvo, Tharun weerasinghe, Salvo La Delfa, Assunta Tirri.

Buona lettura!