VENERDI 24 GENNAIO DALLE 18 ALLE 21 IL PRIMO EINAUDI FOR SCIENCE

Viaggio nello spazio, la fisica e le leggi della natura, le scienze sulla scena del crimine, la chimica magica, i fisici e ghostbusters, il luna park delle probabilità, la biologia del corpo umano, la storia del rilievo, i minerali e le rocce, le suggestioni dello stomachion sono solo alcuni dei tanti laboratori scientifici/tecnologici che sono stati allestiti per il primo “Einaudi for Science” che si svolgerà venerdì 24 gennaio dalle ore 18,00 alle ore 21,00 nei laboratori dell’Istituto L. Einaudi” di Siracusa in via Canonico Nunzio Agnello.

Ideato per combattere il dilagante fenomeno delle fake news in campo scientifico, l’Einaudi for Science ha l’obiettivo di far conoscere  la meraviglia del mondo scientifico ed aumentare la cultura scientifica attraverso esperimenti ed attività che possono essere svolti anche direttamente dai visitatori.

Una serata all’insegna delle scienze e della tecnologia, organizzata dagli studenti e dai docenti dell’Einaudi, ed indirizzata agli adulti e ai ragazzi che vogliono lasciarsi affascinare ancora di più dal mondo della scienza.

L’evento è aperto a tutti. Vi aspettiamo.

L'immagine può contenere: possibile testo seguente "IS LUIGI EINAUDI SIRACUSA TOUANEZ 24 gennaio 2020 EINAUDI FOR SCIENCE ore 18.00 21.00"