Mercoledì 11 dicembre si concluderanno le attività che la scuola ha organizzato per i 50 anni del nostro istituto.

Dalle 10 alle 12 nell’ Auditorium, il prof. Motta, docente di Storia Moderna dell’Università di Torino e membro della Fondazione Einaudi terrà per le classi quarte una lectio magistralis su

Scienza, fede e potere. Il caso Galileo

Alle ore 10:00 le classi si recheranno in Auditorium accompagnate dai docenti. Al termine dell’incontro, previsto per le ore 12:00, gli alunni riprenderanno il regolare svolgimento delle lezioni.

Nel pomeriggio sempre in Auditorium alle 17:00 il prof. Motta farà un intervento su

I Diritti Umani tra Natura e Storia

Saranno presenti la Dirigente, docenti, alunni, genitori degli alunni e una rappresentanza di ex studenti e docenti dell’Einaudi, i quali proporranno alcuni brevi interventi.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Scarica questo file (88-E-J- conferenza prof Motta.pdf)88-E-J- conferenza prof Motta.pdf[ ]856 kB