AVVISO  E ISTANZA ADESIONE COMPOSTAGGIO DI COMUNITA’ COMPOSTIERA STATICA SITA PRESSO IIS L. EINAUDI DI SIRACUSA IN VIA NUNZIO CANONICO AGNELLO S.N. ORGANISMO COLLETTIVO “IIS L. EINAUDI SIRACUSA”.

Il presente Avviso si propone di raccogliere le istanze di adesione per intraprendere l’attività di Compostaggio di comunità all’interno dell’organismo collettivo “IIS L. Einaudi Siracusa”, nella compostiera statica installata presso l’IIS Einaudi di Siracusa in via Nunzio Canonico Agnello, s.n, secondo quanto previsto dal decreto Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio de Mare 29 dicembre 2016, n. 266.

Possono inviare istanza di adesione tutti i cittadini residenti a Siracusa che presentino i seguenti requisiti:  a) Soggetti iscritti regolarmente al ruolo della tassa rifiuti;  b) Soggetti che si trovino in condizione di regolarità per il pagamento della TARI; c) Soggetti che siano dipendenti o abbiano familiari dipendenti presso l’IIS L’Einaudi di Siracusa.

Nel caso di selezione gli aspiranti utenti sono tenuti ad iscriversi gratuitamente all’Organismo Collettivo “IIS L: Einaudi Siracusa”, quale organismo collettivo della compostiera di comunità, a sottoscrivere un patto di corresponsabilità e a rispettare il regolamento per la buona e corretta co-gestione della compostiera.

Gli interessati dovranno far pervenire al responsabile dell’organismo collettivo “IIS L. Einaudi Siracusa” l’istanza di partecipazione entro e non oltre il 20 settembre 2019. Le istanze di adesione devono essere redatte secondo il modello A allegato a questo avviso e possono essere consegnati brevi manu alla segreteria, sita all’ingresso dell’Istituto L. Einaudi di Siracusa.

I partecipanti usufriranno della riduzione della quota variabile prevista dalla tariffa della TARI, secondo quando previsto dal regolamento per l’applicazione della tassa rifiuti TARI  del Comune di Siracusa

Responsabile dell'Organismo Collettivo "IIS L. Einaudi Siracusa" è il prof. Salvo La Delfa, su dellega della Dirigente scolastica prof.ssa Teresella Celesti.