Iscrizioni – Liceo Classico e Scientifico Euclide

Si comunica a tutti i genitori che hanno effettuato nel mese di gennaio l’iscrizione on line alla prima classe di questo istituto che dal 5 al 15 luglio 2021 è necessario procedere alla conferma delle iscrizioni presentando tutti i documenti sotto elencati, pubblicati sul sito della scuola, debitamente compilati, presso la segreteria didattica dell’Istituto. Si precisa che considerata la situazione attuale i genitori (uno per ogni alunno) dovranno attenersi scrupolosamente alle prescrizione per il contenimento della diffusione del COVID 19 e saranno ricevuti uno alla volta. L’attesa del turno si svolgerà all’aperto. Tutti i presenti si atterranno alle misure di prevenzione per il contenimento della diffusione del COVID 19, avendo cura di indossare mascherine e di mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro. Si allega alla presente un programma (all. 7) con le convocazioni dei genitori in giornate calendarizzate (per indirizzo di scuola e per ordine alfabetico) e le indicazioni per una migliore gestione dei flussi e dei tempi di attesa.

Per i Licei: Per quanto riguarda la formazione delle prime classi si ricorda che, secondo il regolamento d’istituto (all. 8), è possibile esprimere una sola preferenza relativa o alla sezione oppure alla scelta di un compagno di classe e quest’ultima verrà presa in considerazione solo se reciprocamente espressa da entrambe le parti. Per la sezione indicata, verrà data la precedenza a coloro che abbiano fratelli/sorelle che frequentano o abbiano frequentato lo stesso corso.

Documenti da consegnare

 Attestato e/o certificato di licenza media

 n. 2 foto formato tessera dell’alunno/a

 Fotocopia codice fiscale dell’alunno/a